Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Hashtag Cambiavento8

Tutto o niente? Ai giovani chi ci pensa?

StazioneFS di Vicenza, treno PD in partenza per Verona

StazioneFS di Vicenza, treno PD in partenza per Verona

Ho visto l'approccio di Matteo Renzi ai problemi ed ho avuto conferma di quanto avevo già pensato: ascolta, arriva velocemente al nocciolo delle questioni ed elabora più soluzioni.

Una delegazione Mamme NOPAS è salita sul treno di destinazione italia.

La dialettica di questi tempi è multiforme ed una soluzione unica, che soddisfi tutti è impossibile. Di volta, in volta si potrà accontentare qualcuno, magari solo in parte,  scontentandone tanti altri. Occorre essere realisti ed accettare il compromesso, che in ogni caso sarà pur meglio di un niente. Per ciò che manca ci sarà, nel tempo, lo spazio per modificare ed integrare … 

I puristi, gli intransigenti, quelli che sostengono o tutto, o niente, trascinano le situazioni in uno stallo infinito, senza speranza. In realtà essi non vogliono cambiamenti, vogliono conservare i privilegi, di chi ha già un lavoro, ma così facendo condannano una intera generazione ad un limbo senza sblocchi. Per essi rinunciare alle conquiste sul lavoro, dei tempi passati, e una eresia! Mentre per le nuove generazioni un lavoro Jobs Act è pur sempre meglio di nessun lavoro o dello sfruttamento e del lavoro precario  e quello in "nero"!!!

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post