Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Hashtag Cambiavento8

La balla di Di Maio sulle candidature ritirabili

Da eroe delle capitanerie, alle denunce per comportamenti violenti in famiglia. Chi vota 5 stelle dà immunità parlamentare a De Falco.

Da eroe delle capitanerie, alle denunce per comportamenti violenti in famiglia. Chi vota 5 stelle dà immunità parlamentare a De Falco.

L’ammissione di Paola Taverna fa quindi pulizia di tutte le curiose tesi grilline sulla possibilità di rinuncia alla candidatura degli impresentabili tramite modulo autoprodotto che aveva costituito un’altra balla da campagna elettorale: era stata prodotta il 4 febbraio scoso – quindi prima dell’intervento di Ainis citato sempre da Di Maio – e secondo il prestigioso costituzionalista Giggetto l’aspirante impresentabile avrebbe dovuto sottoscrivere un modulo in cui c’è scritto di inserire il “nome e cognome dell’impresentabile” (autoinsultandosi da solo, in pratica) solo per soddisfare lo spirito di Torquemada che a fasi alterne e mai nei confronti dei propri esponenti ogni tanto ritorna nel MoVimento 5 Stelle. 

«Noi abbiamo presentato alla Corte d’Appello una formale rinuncia per Dessì e la Corte d’Appello l’ha ricusata perché questa deve venire presentata prima della presentazione formale delle liste; al momento stiamo cercando di capire se ci sono possibilità per procedere a una formale rinuncia, sembra di no», dice con grande sincerità la Taverna. La quale però prima di affrontare questo argomento era tornata a sostenere che le Iene avrebbero dovuto parlare di Rimborsopoli prima della presentazione formale delle liste, così i 5 Stelle avrebbero potuto cacciare i candidati che non si erano comportati correttamente. Una sciocchezza, perché ai 5 Stelle sarebbe bastato fare un accesso agli atti e riscontrare i versamenti sul conto del microcredito con i bonifici caricati su Tirendiconto.it – come hanno fatto successivamente – per verificare loro stessi se tutto stesse procedendo bene con i rimborsi.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post